Pubblicato da: golfodianese | maggio 31, 2008

“Voci e aromi delle terre blu”: incontro con il giardiniere di Calvino, Libereso Guglielmi organizzato dall’Associazione “Banco di fratellanza e libertà”.

Avrà luogo questa sera( 31 Maggio ) a Cervo nell’Oratorio Romanico di Santa Caterina, nel Borgo Medievale alle ore 21, 15 una serata culturale denominata: “Voci e aromi delle terre blu”: incontro dedicato all’ambiente del ponente Ligure con l’intervento del naturalista Libereso Guglielmi (botanico, artista, giardiniere di Italo Calvino e protagonista del racconto “Un pomeriggio,Adamo”).

Ricordando, quei giardini incantati sul mare, tutti da assaporare, si rivivrà con Libereso Guglielmi, un piacevole momento per riannodare un legame spezzato con la natura,riflettere su come rispettare l’ambiente, inquinare un po’ meno e coltivare tutto ciò che ci nutre, nasce, vive, muore e rinasce nell’orto,nel giardino, sulla collina.

“L’ingresso è libero – spiegano gli organizzatori – e vogliamo come Associazione a nome di Cervo ringraziare tutti coloro che cogliendo il nostro invito, con la loro presenza daranno un contribuito a valorizzare Cervo ed a far conoscere a tutti, con la loro testimonianza, Cervo e la sua collina unica, lembo di colori, profumi, aromi della Riviera di Ponente della Liguria”.

L’associazione “Banco di fratellanza e libertà” di Cervo ha tra i suoi obiettivi la difesa e il rispetto del quadro ambientale e storico di riferimento,degli interessi culturali e turistici, nonché delle tradizioni locali del ponente ligure.

Il suo fine è quello di offrire una serie di iniziative e di eventi culturali di qualità, che si pongono non solo come momenti di svago o di piacevole intrattenimento, ma che possono anche indicare percorsi di studio e di ricerca: incontri organizzati in cicli a temi prefissati dedicati all’approfondimento di un particolare argomento o di un determinato autore e della sua opera.

Fonte : http://www.riviera24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: